Ho comprato Appleseed come Manga negli anni '80, motivo per cui, camminando in un grande negozio di elettronica di consumo a Shin Yokohama, per trovare un film su un portatile Viao, sapevo cosa fosse. Quindi, senza parlare di giapponese, ho trascinato un assistente di vendita al portatile puntato e & quot; chiesto & quot; se avesse il film in magazzino. Ecco come sono arrivato a possedere un'edizione speciale di 3 DVD, completa di libro illustrato e una copia degli storyboard, ecc. <br/> <br/> Ho inserito il DVD nel lettore, ed è stato solo dopo l'apertura lotta accanita, che devo ammettere di essermi totalmente affascinato, che il fatto che avrei dovuto vedere tutto in giapponese mi ha scioccato un po '. <br/> <br/> Credo che l'accordo sia, che molto simile a "La vendetta dei Sith & quot; i momenti iniziali ti preparano per un'esperienza leggermente deludente, almeno per la prima volta. È tutto un piacere per gli occhi, anche se suppongo che la ragione per cui penso che sia apparsa un po 'fuori è che non ho capito molto della trama, o potrebbe essere che la sto confrontando sfavorevolmente con & quot; Ghost in the Shell & quot; L'altro capolavoro di Shirow. <br/> <br/> È tutto lì, i grandi archi di Olympus, i giganteschi cannoni a piedi, i compagni di terra, ecc. E quando si muove velocemente e l'azione scorre è difficile distogliere lo sguardo, sembra proprio per rompere un po 'nei momenti tranquilli. Penso che dovrò guardarlo di nuovo. Per la prima volta, una volta sono rimasto scioccato dal linguaggio, stavo cercando gli errori. L'acqua del mare non è buona; i capelli sono fin troppo semplicistici; alcune animazioni sembrano un po 'rigide, ecc. <br/> <br/> La prossima volta penso che dovrò semplicemente sedermi e guardare con occhio meno critico, è davvero un inferno, specialmente con una colonna sonora DTS . Non ti rendi conto di quanta differenza apporti fino a quando non passi dal 5.1 al DTS al volo, quindi il suono ti colpisce come un muro! C'è stata un'esplosione che ha avuto un colpo particolarmente soddisfacente :) In breve, se l'hai letto, non è come era, ma è molto meglio di quanto avrebbe potuto essere. È quello che avrebbe potuto essere Final Fantasy se non ti avesse fatto venire l'acquolina in bocca. <br/> <br/> Il mondo potrebbe non essere ancora pronto per attraversare la "valle misteriosa" & quot; di film CG completi ancora, ma questo è un buon esempio dello stato attuale dell'arte. Appleseed soffre allo stesso tempo del peggio che Anime ha da offrire e beneficia della migliore animazione e produzione che una produzione moderna possa avere. Se sei un appassionato fan dei Manga (o solo occasionalmente appassionato come me) sarai a conoscenza dei cliché più tipici, molti dei quali costituiscono la maggior parte della storia di Appleseed. <br/> <br/> So. … abbiamo un mondo ambientato dopo la terza guerra mondiale, in cui una società utopica ha finalmente trovato la pace. Ma ci sono ancora alcune persone che non possono fare a meno di prendere la loro rabbia e il loro bigottismo. Android / Cloni con emozioni soppresse aiutano a bilanciare l'utopia e alcuni addirittura vogliono essere umani a pieno titolo. Ci sono umani che odiano questi androidi e desiderano che muoiano tutti. E ci sono alcuni Android che odiano gli umani e desiderano che muoiano tutti. E infine, c'è un grande computer che esegue tutto. <br/> <br/> Nulla che non hai mai visto prima eh? Ci vuole anche un po 'per accumulare slancio. Anche se quando lo fa, i colpi di scena e le scene d'azione sono davvero esilaranti. La qualità dell'animazione è strabiliante con una fusione perfetta di immagini disegnate a mano, in motion capture, CGI e 3D. Stile e trama è molto, molto simile a Sky Blue / Wonderful Days. Ma dal momento che erano in produzione allo stesso tempo non si può accusare l'altro di plagio. <br/> <br/> L'enorme quantità di tecnologia e hardware nel film ti farà sbavare. Ci sono un sacco di dispositivi interessanti, invenzioni futuristiche e armi fantastiche. C'è anche un sacco di atmosfera con tramonti splendidi e splendidi, piattaforme petrolifere tempestate di tempeste e paesaggi urbani meravigliosamente blu cielo con una quantità di alberi ecologica ovunque. <br/> <br/> L'azione 'ispirata' di Matrix può essere un po 'fastidiosa a volte. Abbiamo visto persone che si tuffavano nell'aria al rallentatore eliminando presunti soldati altamente addestrati? E la musica è piuttosto poco interessante. Con i contributi di Basement Jaxx e Paul Oakenfold ci si aspettava che fosse molto meglio. <br/> <br/> Quando si prende il buono con il cattivo, Appleseed risulta ancora valido e piacevole. Se sei nuovo in Anime, puoi perdonare i cliché, se sei un grande fan rimarrai stupito dagli impressionanti valori di produzione. Computer Animation e Anime sono entrambi anime interessanti e la maggior parte degli anime show che vengono rilasciati di recente stanno combinando animazione a mano con animazione computerizzata. Ma ecco una domanda: hai mai desiderato vedere un film animato al computer con personaggi che sembravano anime? Bene, ora puoi farlo con & quot; Appleseed & quot ;. Basato sul manga con lo stesso nome. <br/> <br/> Il film segue la storia di un guerriero di nome Deunan Knute, che viene strappato dai combattimenti e si ritrova in una città futuristica chiamata Olympus. Scopre anche che i cittadini semi-umani e mezzi cloni conosciuti come, i Bioroidi, vivono nella città. Presto si allea con il suo fidanzato cyborg, Briareos, per trovare una fonte di energia chiamata Appleseed. <br/> <br/> Questo film mi ha davvero sconvolto soprattutto a causa dell'animazione. È stato incredibile Ho persino trovato i personaggi, Deunan e Briareos, belli. Mi è anche piaciuta la storia. <br/> <br/> Non posso dire molto di questo film perché è stato davvero fantastico. Questo film merita sicuramente di essere visto se sei un fan degli anime o qualcuno alla ricerca di un buon film di fantascienza da guardare. Prima di tutto devo notare che non sono il più grande fan degli anime. Ho visto un certo numero di film e serie di anime, ma il genere non è mai stato abbastanza cliccato con me. Se sei un grande fan degli anime, potresti apprezzare Appleseed molto più di me. <br/> <br/> Non che lo odiassi. Ha alcuni elementi che hanno avuto molto successo. L'animazione è molto impressionante. Una delle mie lamentele passate con gli anime è stata che l'arte assomiglia spesso a una tariffa da cartone animato del sabato mattina. Nessuna di queste scorciatoie a basso budget è visibile qui, anche se è presente un altro fastidioso, bizzarro graffio di anime - e cioè che la maggior parte dei personaggi sembrano caucasici che sono appena usciti da un dipinto di Walter Keane. <br/> <br / > Ma l'animazione è tutta la modellazione 3D altamente sofisticata e tecnicamente sofisticata. È un po 'come un mondo di videogiochi complesso, tranne per il fatto che l'abilità artistica è aumentata fino a 11. Se sei un fan di quel look, o ti piace immergerti in mondi fantastici filmici, Appleseed merita una visione per la grafica solo. Ci sono tutti i tipi di movimenti dell'anca & quot; C'è un'affascinante e regolare incorporazione di trame fotografiche e fenomeni fotografici come esplosioni, fumo e acqua. A volte, Appleseed assomiglia tanto a una versione computerizzata di claymation quanto all'animazione standard: gli oggetti e le & quot; persone & quot; nel film hanno molto peso, consistenza e profondità. <br/> <br/> Ma poi c'è la storia. Di solito non credo che la derivatività sia un difetto, ma qui la derivatività riguarda tutto ciò che ci viene dato. In termini di tono e anche di riferimenti molto letterali, otterresti qualcosa di simile se mettessi, per esempio, Blade Runner (1982), Aliens (1986), Terminator I (1984) e II (1991), Star Wars Episodes I (1999) e II (2002), I Robot (2004), e i tre film Matrix (1999 e 2003) in un frullatore e hit "Chop". E i riferimenti ad altri film non finiscono qui. Il regista di Appleseed Shinji Aramaki ci offre persino un personaggio, Briareos (doppiato da James Lyon nella versione inglese), che inspiegabilmente assomiglia a Frank the bunny di Donnie Darko (2001). Naturalmente, come in quasi tutti i film di anime, c'è la costante "Transformers & quot; (1984) estetico - fa parte di ciò che equivale a un feticismo tecnologico - e ci devono essere alcuni cenni ai film di kaiju (mostro giapponese). <br/> <br/> La trama reale, che era basata sui manga ( Fumetti giapponesi) di Shirow Masamune, riguarda una società post-apocalittica (ovviamente) che ha tentato di creare un'utopia, l'Olimpo (ci sono molti riferimenti della mitologia greca molto superficiali). All'inizio, vediamo Deunan Knute (doppiato da Amanada Winn Lee, o "Jennifer Proud", nella versione in lingua inglese) che combatte contro un gruppo di robot simili a Terminator / Transformer, in stile Matrix. È catturata da un'organizzazione militarista nota come "E-SWAT", che la porta all'Olimpo, che lei non sapeva esistesse. Impara dall'Olimpo che esiste un'altra razza di umani, "bioroidi", che sono cloni geneticamente modificati, progettati per "mantenere la pace". I bioroidi non possono riprodursi da soli - era una "sicurezza" la caratteristica incorporata dagli umani era preoccupata che altrimenti avrebbero preso il sopravvento. C'è un consiglio degli anziani di Star Wars (e occasionalmente incontri congressuali proprio nell'episodio II). E, naturalmente, c'è una fazione ribelle di umani che sono determinati a spazzare via i bioroidi. Deunan finisce nel mezzo di tutto questo, in parte perché è imparentata con persone che erano importanti nella storia di Olimpo, ma soprattutto, perché è un soldato inarrestabile, pieno di calci, ala Ripley in Aliens, ma dato Neo come i poteri, dopo che ha scaricato tutti i programmi di kung-fu e di armi. La trama risulta essere qualcosa di simile a una guerra tra la fazione ribelle e il governo ufficiale, in una corsa contro il tempo per vedere chi sopravviverà e come. <br/> <br/> Come ci si potrebbe aspettare dato una trama come quella Appleseed è un po 'impegnato nell'esposizione - gli sceneggiatori Haruka Handa e Tsutomu Kamishiro devono spiegare un altro mondo, incluse le complessità della sua politica, i problemi sociali e un sacco di gobbledy-gook tecnologico. Ma potresti non aspettarti che l'esposizione sia pesante quanto lo è. I doppiatori spesso devono snocciolare lunghissimi tratti di dialogo esplicativo - questo continua per tutta la durata del film. Spesso suonano come se stessero leggendo, e non è stato fatto molto per far fluire naturalmente l'esposizione nella storia.Probabilmente perché non c'è assolutamente modo di far scorrere roba così pesante e invece non sembrare un compito da ascoltare. <br/> <br/> Ma anche questo non dovrebbe essere così brutto. Ero a malincuore acclimatato a spiegazioni contorte, anche se rimanevano un po 'cliché e hokey. Ciò che lo ha ucciso per me, tuttavia, è che più vai avanti nel film, più diventa melodrammatico. Alla fine, ogni pezzettino di dialogo viene consegnato come se il destino del mondo stesse poggiando sulla preoccupazione finta, eccessivamente seria dei personaggi, e fastidiosamente, continuano a pronunciare i nomi l'uno dell'altro almeno una volta ogni altra frase. Non penso che uno solo di questi personaggi abbia mai incontrato il senso dell'umorismo. Questa disposizione è difficile da vendere e ha bisogno di molto più talento artistico di un miscuglio di convenzioni cinematografiche di genere in un prevedibile scenario post-apocalittico. <br/> <br/> Comunque, anche se la storia stava diventando più problematica di minuto in minuto, Mi sono ritrovato leggermente avvolto nel climax. Aramaki è in grado di creare suspense e mettere gli spettatori sul bordo dei loro posti anche se sono infastiditi. Immagina cosa potrebbe fare con una buona sceneggiatura! Dovrei anche commentare brevemente la musica. Anche se la colonna sonora tende ad essere un po 'melodrammatica e manipolativa, a volte ci sono molte belle canzoni nel film che spaziano su vari stili techno / elettronici. Se ci sei dentro, non perdere la colonna sonora. Ciao caro Anime-Fans, questo commento non contiene spoiler. <br/> <br/> Devo dirtelo, Anime non è mai stata la mia priorità del film No.1, ma sono di larghe vedute e grazie alla mia curiosità ho visto forse uno dei migliori film di sempre. <br/> <br/> Come un vecchio & quot; Ghost in the Shell & quot; - Fan, sapevo come è il trapano in questi film, ma assicurati che Appleseed ti farà sicuramente saltare in aria! Ha una grafica sorprendente, una trama che ti mette in una posizione intellettuale (descrivendo semplicemente il prossimo rischio morale in futuro), scene d'azione devastanti e, naturalmente, un bellissimo Deunen (personaggio principale). <br/> <br/> Considero Anche tu guardi & quot; Appleseed 2 - Ex Machina & quot ;, prodotto da John Woo, la grafica è MOLTO meglio (sì, è possibile!) Ma la trama non è buona come nel primo film. <br/> <br / > Posso dirti, non posso smettere di guardare questi film! :-) Saluti -V-
Nanwal replied
359 weeks ago